LISTA MARINO (MUN.XI): NEL 2014 PROGETTI TRA GLI ADOLESCENTI PER LA CONOSCENZA E LA PREVENZIONE DELL’AIDS.
Oggi il Consiglio del Municipio XI ha approvato la nostra mozione per sensibilizzare gli adolescenti del territorio sul pericolo delle malattie sessualmente trasmissibili, quali l’AIDS. – Lo dichiarano i Consiglieri della Lista Civica Marino Sindaco, Claudio Barocci, Emanuela Mino e Giuseppe Paloni.
Ad una settimana dalla giornata mondiale della Lotta contro l’AIDS, l’impegno delle Istituzioni deve essere ancora più forte. Ci sono dati allarmanti che provengono dagli Istituti di Ricerca e dalle Autorità Sanitarie, il virus ancora non è sconfitto e la sua diffusione, per via anche dei rapporti sessuali precoci e la trasmissione mamma bambino, si sta facendo largo tra i giovani.
A questo bisogna contrapporre una cultura della prevenzione che si basa sulla conoscenza del problema e sulla modalità per evitarlo, ed è per questo che anche in collaborazione con i Consultori e i Servizi Sociali del Municipio, le associazioni e le strutture sanitarie, abbiamo chiesto di avviare nel territorio dei progetti specifici a tale scopo.
Un Municipio non ha molto potere, ma in questi casi può fare la differenza.