Ho avuto oggi la conferma che a breve sarà riattivata la convenzione tra Municipio e la Piscina Comunale di Corviale per permettere a persone con disabilità di poter svolgere attività in acqua quali la mobilizzazione passiva e la ginnastica dolce, giochi acquatici e watsu: finalmente riparte un servizio presente nel nostro territorio da oltre dieci anni. – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio Roma XI.
Una buona notizia, attesa da tempo dai nostri cittadini, un epilogo felice di cui sono venuta a conoscenza oggi in Commissione Sociale alla cui seduta sono stata invitata in quanto presentatrice di un atto che chiedeva, già all’inizio del 2014, un’immediata soluzione della questione. L’auspicio è che dal prossimo anno questa attività, grazie anche all’imponente lavoro di risanamento che il Sindaco e la maggioranza di centrosinistra stanno compiendo, possa godere della continuità di cui ha bisogno, così come l’erogazione dei servizi sociali in genere.
Questa convenzione va ad affiancarsi a quella del nuoto riservato agli anziani, da tempo attivata dal Municipio in due strutture e ad aggiungersi ai corsi di nuoto per obesi svolto in proprio dalla stessa struttura di Corviale con tariffe ben al di sotto delle soglie minime comunali, a segnalare che anche da parte degli operatori di impianti sportivi pubblici c’è particolare cura per l’importanza che riveste lo sport soprattutto se rivolto a categorie fragili: attitudine questa che l’Amministrazione municipale deve sempre valorizzare e mettere a sistema.