“Cento spazzatrici di quartiere per Roma più pulita”, è questo il progetto del Comune per ridare decoro alle nostre strade e che ruoterà sull’impiego di 100 spazzatrici distribuite nei 15 Municipi, in servizio sette giorni su sette su 533 itinerari, che spazzeranno e puliranno 3.000 km di strade, con una frequenza di una o due volte a settimana.
Non solo un’operazione di decoro ma anche impiego di nuove tecnologie e un rinsaldamento del rapporto tra cittadino, amministrazione ed AMA. A tale scopo, ogni spazzatrice avrà impresso il quartiere affidato ed i nominativi degli operatori in servizio, un sito web raccoglierà le segnalazioni dei cittadini e saranno premiati gli operatori che più mostreranno maggiore dedizione per il lavoro di svolto.
Questo nuovo servizio non avrà costi ulteriori per i cittadini perché AMA utilizzerà le spazzatrici acquistate e mai utilizzate nell’era Alemanno segnando, anche in questo campo, una svolta da parte di questa amministrazione che porterà benefici reali e tangibili ai cittadini.