A nulla sembra siano valse le Commissioni consiliari sul Piano di Zona B38 Muratella che più di una volta si sono occupate della questione o le lettere che ho personalmente inviato al Dipartimento competente e al Segretariato Generale che aveva anche provveduto, già da tempo, a sollecitare una risposta in merito alla definizione di tempi certi per terminare i lavori delle opere urbanizzazione.
E’ per questo che sono soddisfatta dell’esposto del Municipio XI alla Procura ad oggetto la mancata attuazione del completamento delle opere pubbliche del Piano di Zona. Il permanere di questo pregiudica incolumità dei cittadini e la sicurezza dell’intera area ed è pertanto necessario che, in tempi brevi, la situazione si sblocchi e vengano verificate le responsabilità in merito alle inadempienze che sono sotto gli occhi di tutti.
Ad aggravare la situazione c’è il fatto che le opere non sono state concluse neanche a seguito del cronoprogramma predisposto dal Dipartimento competente nel febbraio del 2014 e che stabiliva la fine dei lavori entro il maggio dello stesso 2014. In carenza di queste opere non è possibile passare alla fase di collaudo e alla successiva consegna di quanto realizzato al Comune: le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti dal momento che, in queste condizioni, il Comune non può procedere alle manutenzioni ordinaria delle aree (che non possiede), salvo in intervenire in emergenza.