Comunicato Stampa – Marconi, aperto il giardino di Via Blaserna

Oggi ho partecipato all’apertura del Giardino di Via Blaserna nel Quartiere Marconi che ritorna, completamente rinnovato e grazie all’azione di Governo locale, nelle disponibilità dei cittadini.
Siamo coscienti di come questo sia solo un piccolo passo verso la riqualificazione complessiva del quadrante ma il nostro impegno è massimo e non si ferma qui.
Dopo le feste dovremo portare a compimento la messa in esercizio dei tre parcheggi interrati (tra cui quello proprio al di sotto del giardino) mentre procede l’iter consiliare per richiedere la corsia preferenziale per il trasporto pubblico su entrambi i sensi di marcia di Viale Marconi. Inoltre, insieme all’Amministrazione Capitolina, stiamo portando a termine i lavori per il Ponte della Scienza e avviato, perchè fermo da anni, il percorso di riqualificazione dell’area di Papareschi, in modo da restituire ai cittadini servizi e non nuove abitazioni. Infine, teniamo alta l’attenzione sulle proposte relative al Piano Casa e sull’idea della proprietà di trasformare la Città del Gusto in residenziale: a tal proposito i tecnici del Dipartimento ci relazioneranno in Commissione alla ripresa della pausa natalizia.
Noi non abbassiamo la guardia, consci che Marconi non ha bisogno di altre case ma di riconnettere il tessuto esistente, recuperando gli spazi e restituendoli alla cittadinanza con interventi di rigenerazione urbana concepiti e realizzati coinvolgendo i cittadini.