#AVANTIUNITI, la mia candidatura alle prossime elezioni del Consiglio municipale

Ho deciso di rincadarmi al consiglio del Municipio, condivido con tutti voi la lettera con quale rendo pubblica questa scelta. Buona lettura!

Ciao,

sono Emanuela, sono nata a Roma nel 1968 e vivo nel quartiere Muratella, alla Magliana, con Fabrizio e i nostri tre bambini. Per anni sono stata la Vicepresidente del Comitato di Quartiere locale poi, grazie al sostegno di molti cittadini, nel 2013 sono stata eletta nel Municipio XI dove ricopro la carica di Presidente del Consiglio. Oggi divido il mio tempo tra impegni istituzionali e “vita da mamma”, lo faccio con passione e determinazione perché ritengo sia un vero privilegio poter servire la mia città.

In questi 3 anni ho studiato e acquisito competenze che hanno migliorato la qualità del mio operato sul territorio lavorando a ricucire il rapporto tra cittadini e Istituzioni. Ho promosso la possibilità di seguire da casa, in diretta streaming, le sedute del Consiglio municipale, perché non dobbiamo mai stancarci di essere più trasparenti; ho incentivato la partecipazione civica alle decisione strategiche del territorio, perché, so bene quanto sia importante l’ascolto e il coinvolgimento della nostra comunità; ho dato conto della mia attività politica e istituzionale attraverso la mia newsletter periodica, perché chi è eletto deve informare i suoi elettori e tutti i cittadini.

Come ben sai, la precedente consiliatura si è interrotta prima della sua scadenza naturale e questo non ha permesso di dar seguito a quel desiderio di cambiamento che Roma chiede da tempo. C’è ancora molto lavoro da fare, nel nostro territorio è grande la disparità tra i quartieri a ridosso del centro e quelli in periferia, abbiamo un municipio a due velocità che dobbiamo far correre di nuovo insieme. Al contempo, criticità quali la pulizia e la manutenzione delle strade, il decoro urbano, la cura dei parchi e la congestione di alcune arterie stradali sono trasversali a tutti i nostri territori devono avere tutta l’attenzione e l’impegno che, da parte mia, non sono mai venuti meno.

Per portare avanti questo lavoro, ho deciso di ricandidarmi alle prossime elezioni amministrative del 5 Giugno nel Municipio XI, nella lista del Partito Democratico e chiedo quindi la tua fiducia per proseguire insieme, #avantiuniti.

 

IMG_1003

2 thoughts on “#AVANTIUNITI, la mia candidatura alle prossime elezioni del Consiglio municipale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*